Salve mi chiamo Enrico Guidolin, scrivo da Castelfranco Veneto, avevo già
scritto ieri, e ho il problema del modem che non parte .... scusate
l'ignoranza ma mi sono avvicinato da poco nel mondo dell'informatica e da
circa 3-4 giorni a Linux.

Versione Linux: 7.1
Distribuzione: Mandrake

Computer assemblato dotato di (spero di elencare tutto l'hardware):

Pentium III 600 Mhz

- Scheda madre Commate mod. P3/370A-VP vers. D

- Disco Quantum 15giga a 4400 giri

- Scheda audio Sound Blaster 128 PCI

- Scheda video Matrox G400 Dual Head

- 2 Schermi  NEC FE950 da 19"

- Gruppo di continuità Microdowell Modello UPS HiBox BLUEDOWELL

- Modem ISDN interno di cui non riesco a trovare il modello sul libretto di
istruzioni del modem, così ho smontato il pc e  tolto la scheda modem e ho
trovato un numero che non so se possa essere utile;
il numero è attacato con un adesivo bianco ed è insieme a un codice a barre,
il numero è:

S/N PCI 2000R0019558

Scusate l'ignoranza ma è tutto quello che sono riuscito a trovare.

Nessuna stampante
Nessun scanner
Uscita USB libera

Questa mail è stata scritta con Outlook express 5.00, perchè ho il Dual Boot
con Win98 ripartito al 50% con Linux.
E se ho il modem che non si connette non posso usare Linux.

Problema:

Ho seguito le istruzioni di Kppp sulla guida all'installazione e
utilizzazione, e ho messo tutte le informazioni rischieste come da libretto.
ho provato a connettere e mi viene fuori la scritta:

Errore, Kppp non trova /dev/modem. Assicuratevi di avere configurato
esattamente il Vs. modem ed eventualmente aggiustate il campo del modem
nella finestra setup.

Sono andato nel setup del modem e ho provato tutti i modem disponibili.

Modem:                                                Messaggio:

/dev/cua0                                        Modem ready ..... Sorry the
modem doesn't respond

/dev/cua1                                        Modem ready ..... Sorry the
modem doesn't respond

/dev/cua2                                       Cerco il modem ..... Il
modem è occupato

/dev/cua3                                        Cerco il modem ..... Il
modem è occupato

/dev/ttyS0                                        Modem ready ..... Sorry
the modem doesn't respond

/dev/ttyS1                                        Modem ready ..... Sorry
the modem doesn't respond

/dev/ttyl0                                          Spiacente ....
Impossibile accedere al modem

/dev/ttyl1                                            Spiacente ....
Impossibile accedere al modem

/dev/ttyl2                                         Spiacente ....
Impossibile accedere al modem

Spero di essere stato esauriente nella spiegazione del problema che ho avuto
.... se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei infinitamente grato.... dato che
sto navigando con Windows e se apri una applicazione o un Explorer di troppo
inesorabilmente si blocca.. e ciò è molto frustrante.... speriamo che almeno
Linux non abbia di questi problemi.

Grazie in anticipo a chiunque voglia darmi una mano.

Enrico Guidolin.