Casa wrote:

>posso trovare un ANSI C compiler?
>
> Io uso regolarmente gcc  per compilare i programmi in ansi c, appunto.
>
> Ciao, Nicola.

Se, dal prompt della shell, lanci un "man gcc", vedrai che, quando vuoi compilare un
programma scritto in linguaggio
C, se aggiungi l'opzione "-ansi" (così da scrivere "gcc -ansi -o nome_file_eseguibile
nome_file_sorgente.c" " invece
di "gcc -o nome_file_eseguibile nome_file_sorgente.c" e basta), la tua compilazione
supporterà qualsiasi tuo
programma C scritto secondo i dettami dello standard ANSI. :)

Tra l'altro, se vuoi maggiori informazioni sul compilatore libero gcc, oltre a
trovarle sul tuo disco fisso (magari
nella tua directory /usr/doc, oltre che in altri posti), un'altra fonte di
informazione, nel caso non la conoscessi
già, è costituita dalla pagina web sita all'indirizzo
http://www.gnu.org/software/gcc/gcc.html :)

Spero di esserti(vi) stato utile. :)

Ciao :)

Marco