Salve a tutti,
e queta volta cercate proprio di portare pazienza.
Nel mio ufficio si sta installando in questi giorni una rete locale, così
formata:
- due hub  3 com  10/100 (6 macchine su ogni hub, hub 1 e 2 collegtai tra loro);
- hub1 collegato al router isdn lan modem;
- stampante di rete HP laserjet 4050 N collegata al router.

Siccome su almeno due delle macchine in rete gira la mandrake 7.1, volevo far
fare ad una di queste il server di rete con funzioni di protezione verso
l'esterno (firewall?)
Però, le uniche reti che ho visto in vita mia sono quelle dei pescatori: mi
servirebbe qualche indicazione per la configurazione del server ( altrimenti mi
tocca l'ignominia di dover abdicare verso winzozz nt).
Ringrazio tutti per l'aiuto.

--
                saluti
           Cosma Scaramella