Ho tentato di aggiornare il mio sistema installando,dopo averlo scaricato
dal sito ftp di Mandrake, il server
grafico,XFree86 versione 4.0.1,( sul mio pc c'e' la versione 3.3.6 di
Mandrake 7.1), ma il gestore dei pacchetti
rpm blocca tutto comunicandomi il seguente messaggio: Error :dependency
problem: XFree86-server is needed
by XFree86-glide-module-4.0-6mdk.
Cosa significa tutto questo? il motivo per
cui vorrei aggiornare il server x è dettato dal fatto che per sfruttare
appieno le possibilita' della mia scheda grafica (TNT2 della Elsa)devo
installare i driver
rilasciati da Nvidia per Linux che a loro volta richiedono la presenza della
versione 4.0.1 di XFree per funzionare
correttamente.
Cosa fare? ho notato che è difficile che non si presentino problemi di
dipendenza anche con programmi meno
"compromettenti" per il sistema,ad es.vedi il mailer "Pronto" che ho tentato
inutilmente di far funzionare.
Sono consapevole che parecchio dipende dalla mia scarsa padronanza di
Linux,ma non ho intenzione di mollare!
Un saluto,
Alessandro 46

Rispondere a