On Sun, Dec 10, 2000 at 03:58:42PM +0100, Skywalker wrote:
> Ciao a tutta la ML
> ho scoperto durante il caricamento del kernel che nel momento di acquisire
> i moduli dà una serie di seganalazioni di errori tra cui il mancato
> caricamento del device sg della scsi generica richiamata durante la
> cnfigurazione del kernel stesso.
> Domande: dove mi scrive i log ( se ci sono) visto che dal comando dmesg
> sembra tutto regolare?

Tutti i logs sono in /var/log, sparsi in vari files e directories. Quello
che ti interessa è probabilmente il messages ed il syslog. Molto utile
per controllarli "runtime" da gui è ktail.

> Perchè non mi carica lo scsi generico?

COntrolla i logs.. :-)

> Avendo compilato can make bzImage può essere che abbia deciso di caricare
> parte dei device come modulo e quindi bisogna compilare anche i moduli?

Dunque, di persè il makefile non decide niente, sei tu che gli dici se
compilare moduli o meno, con l'opzione [Y/M/N]. Se scegli M viene
compilato il modulo, e questo per tutte le opzioni che lo permettono.

Ovviamente, anche se hai un solo modulo, devi fare la compilazione anche
per i moduli. La sequanza classica diventa
make dep && make clean && make bzImage && make modules && make
modules_install

--
Fabio Coatti
http://members.ferrara.linux.it/cova