Non riesco a sentire i file MIDI con la mia Sound Blaster PCI 128. Se provo
ad accedere ad "Impostazioni MIDI" del Lettore MIDI/Karaoke mi restituisce
l'errore "Impossibile aprire /dev/sequencer per avere informazioni.
Probabilmente c'è un altro programma che lo usa". Dopo aver installato Linux
ho dovuto disabilitare la voce "Uso SO compatibile plug-and-play" perchè
Linux potesse far funzionare la scheda. Da quel momento anche sotto Windows
ho dovuto usare la periferica MIDI Microsoft per poter ascoltare i file .mid;
questo mi fa pensare che il problema sia collegato all'inizializzazione della
scheda da parte del BIOS. Sapete dirmi come risolvere il problema? Grazie!

Daniele Micci

Rispondere a