On Fri, Jan 05, 2001 at 05:11:24PM +0100, Stefano Salari wrote:
> Credo che la febbre dell'upgrade abbia colpito mezzo
> mondo: non riesco neanche a collegarmi a
> www.kernel.org, dev'essere intasato di richieste!!!
> (anche se questo mi rende felice! :))
>
> In effetti stavo pensando anch'io di passare al 2.4.0
> e mi chiedevo se questo upgrade richieda una semplice
> compilazione o sia piu' complesso (io ho il 2.2.17 -
> Mdk 7.2). Non ho trovato howto che ne parlino (il
> kernel-howto non dice niente in proposito), qualcuno
> di voi mi sa dare delle dritte?

Dunque, credo che la 7.2 abbia già tutte i pacchetti kernel-related
abbastanza aggiornati (con quelli vecchi potrebbero nascere problemi
soprattutto con le
modutils ed il pppd, cosa che capita ad esempio con  la 7.1).

Bisogna però creare una directory per il filesystem virtuale shm, ma è
roba da poco: crei una dir tipo
/var/shm

e nell'fstab aggiungi una riga così:

none   /var/shm        shm     defaults        0 0

Altri cambiamenti non credo siano da fare. Forse potrebbe non funzionare
il modulo DRI di Xfree 4, ma non ne sono sicuro (incompatibilità di
versione tra kernel e X).

Per il resto direi che va tutto, adesso sto usando la prerelease sotto
mdk 7.2

Ah, sì, hanno pesantemente rimaneggiato la sezione schede audio, forse
bisogna ritoccare il modules.conf ma non ho guardato bene come.

--
Fabio Coatti       http://www.ferrara.linux.it/members/cova
Ferrara Linux Users Group           http://ferrara.linux.it

Rispondere a