Giuliano Zorzi wrote:

> esiste la directory /mnt/sda ?

non esiste la directory /mnt/sda..........
ed a riguardo della risposta di andrea:
in /etc/fstab c'e` una linea relativa ad ogni dispositivo da montare
piu` o meno automaticamente.
C'e` qualcosa relativo allo zip?    no!
Se manca, leggi prima "man fstab" e poi aggiungi una riga per
lo zip ispirandoti a quella del floppy. Magari senza supermount.

Tieni presente che, se hai una cartuccia formattata dos, gli zip
hanno solo la quarta partizione :0()
Quindi il tuo oggetto dovrebbe poter essere montato da root con un
 mount -t vfat /dev/sda4 /mnt/dir_esistente.

come si fa ad aggiungere una riga in /etc/fstab? e poi montarlo da root
con il comando sopra indicato?
grazie per la pazienza a chi volesse rispondermi
Francesco

Rispondere a