Ciao a tutti,
 sono un utente linux da qualche mese. Ho da poco installato la
distribuzione  Mandrake 7.2 sul mio computer (processore pentium III
733, 20 Gb di HD, 128 Mb RAM, no modem, no scheda di rete).
Installando la distribuzione ho riservato uno spazio di 10 Mb
per /boot, 15 Gb per / e 240 Mb circa per swap, il rimanente spazio
destinato a /home.
Una volta avviato il sistema e l'X-windows ho notato che piu'
del 97% della memoria risulta occupato (!). Anche avviandolo in
modalita' testuale risultano liberi meno di 40 Mb su 128.
Anche ricompilando il kernel non sono riuscito a risolvere il problema.
Qualcuno puo' dirmi come ottimizzare il mio sistema?

Grazie
Remo