Ciao a tutti,
quando entro in una directory Linux tipo usr\sbin cisono tanti file eseguibili che si riferiscono a programmi o utility di vario genere.Ora vi chiedo: ma perchè alcuni partono e alcuni no?

Per es. l'altro giorno ho provato a far partire SNDCONFIG.Ho provato miglia di volte.Niente fiche alla fine ho digitato di aprirsi su di un terminale e c'è lo fatta.
Ora mi trovo difronte ad altri programmi come quello precedente con la differenza che pero' non riesco a farli nanche partire da terminale.

Qualcuno mi puo' dare cortesemente qualche chiarimento in merito??

Grazie e ciao.

Rispondere a