On Friday 09 February 2001 15:05, you wrote:
> Ho installato da poco la mandrake 7.2 con i CDs di Linux & C, dopo
> l'installazionone, ho riavviato il comp. e tutto era apposto, al secondo
> avvio non è riuscito a partire il server X(il 4 con acc 3D) rimanendo in
> console. Unavolsta fatto log-in provo a dare il comando startx ma non parte
> dandomi quest'errore:
>
> Could not init font path element unix/:-1, removing from list!
>
> Fatal server error:
> could not open default font 'fixed'
>
> cosa devo fare?

1) Controlla che il disco di sistema (/) non sia pieno
2) Riinstalla i font dal cd di installazione con "rpm -Uvh --force" (attento
cmq)
3) Cotrolla che non sia rimasto il lockfile relativo al server X (così
sembra!). Vedi sotto /var/lock/subsys
4) Hai provato a dare ALT+F7??? Non vorrei che il tuo Xserver sia realmente
attivo e funzionante! :)

        Ciao, Claudio

Rispondere a