...mi butto ank'io nella miskia a kiedere consigli su
come vivere meglio col pinguino... ho avuto vari
problemi nell'installazione con le immagini ISO
masterizzate ma fino a ieri mi sembrava ke funzionasse
tutto:

- grazie ai consigli della ML con lsmod eccetera avevo
configurato la fatidica Soundblaster "muta" ma, ieri
sera, ho scoperto ke i midi file scorrono nel più
assoluto silenzio;

- poi ne ho fatta un'altra: con drakConf mi sono messo
a guardare come stavano i miei pakketti installati
(siccome non si sa mai, in installazione li avevo
installati tutti): ebbene c'erano tutti quanti due
volte!! allora ho detto vabbè, elimino i doppioni! nel
controllare le dipendenze l'efficientissimo RPM-Drake
ha cominciato a levare un sacco di roba... fino a
levare addirittura sé stesso!! e i miei doppioni?
Spariti... e ora? ma soprattutto, PERKé?

- se qualcuno ha la pazienza di arrivare fin qui: ma
'sto numlock ke io ho attivato in avvio e ke sta bello
acceso finké non parte X e ke si spegne subito dopo...
ma PERKé? dove sbaglio?

- ultimo (per ora!!): da root ho commesso
l'imperdonabile errore di provare dal menù K GMC come
file manager: ma ke è, 'na piattola? ke non si stacca
+? sia ke io gli dica di ripristinare la sessione ke
no sul mio Kdesktop si sovrappongono le icone di
mandrake e quelle di GNU: come posso fare a
disattivarlo?

I ringraziamenti alle anime ke hanno pazienza con i
casi "quasi umani"

Paolo