"[EMAIL PROTECTED]" wrote:

> Ciao ... se posso darti un consiglio ... anch'io ho avuto un problema
> simile installando due distro linux su un hard disk molto grande e non
> avendo voglia di "sbattermi" troppo (anche xché sono un newbie!) ho
> seguito questa strada ... (siccome non mi hai detto dove hai installato
> grub suppongo che tu abbia scelto di metterlo sull'MBR di hda ...):

INFATTI...

> 1) vai su http://www.xosl.org e ti scarichi xosl (un fantastico
> bootloader GPL ad interfaccia grafica!)
> 2) da Linux Mdk 7.1 metti lilo sulla stessa partizione dove è
> installata la distro modificando /etc/lilo.conf e rilanciando lilo

SCUSAMI, HO FATTO UN ERRORE DI BATTITURA...HO LA MANDRAKE 7.2..MA NON
DOVREBBE CAMBIARE MOLTO...

> 3) da Win$ozz - finestra dos C\> fdisk /mbr  (pialla il bootloader
> che avevi prima pulendo l'MBR di hda)

...PICCOLO PROBLEMA...DA QUANDO HO PASTICCIATO MI SI AVVIANO TUTTI I TRE
SISTEMI OPERATIVI (UINDOS E MDRK DAL GRUB E SUSE DAL FLOPPY) PERO' SE
PROVO A DARE IL COMANDO FDISK DA DOS MI RIMANE UN CURSORE LAMPEGGIANTE A
META' SCHERMO SU FONDO NERO...POSSO PROVARE A DARE IL COMANDO COMPLETO
FDISK/MBR...MA HO PAURA DI AVERGLI DATO FASTIDIO IN QUALCHE
MODO...EVENTUALMENTE DOVREI REINSTALLARE FDISK?...SEMPRE PEGGIO...

> 4) Unzippi xosl
> 5) fai ripartire Win$ozz in modalità MS-Dos (non finestra dos!) installi
> xosl seguendo le istruzioni (chiare!)
> e poi lo configuri facendo partire la partizione che vuoi (per linux
> xosl "chiama" il lilo che si trova sulla partizione e lascia a lui il
> compito di caricare il SO)!
>
> Ciao
>
> Marco

GRAZIE MILLE PER L'AIUTO...MI FACCIO UN GIRO SUL SITO E VEDO SE RIESCO A
RISOLVERE I PROBLEMI CON FDISK...
GRAZIE A TUTTI PER EVENTUALI ALTRI SUGGERIMENTI
salutatemi a bilgheiz
osva

Rispondere a