Ciao a tutti, intanto grazie per le risposte...
ho ripartizionato con cfdisk e provato a smontare e rimontare come dicevi tu,
veramente anche prima di leggerti, ma cmq non mi dava la possibilità di riassegnare il
tipo alle partzioni, se non come ext2, il che era ovvio...
Alla fine ho reinstallato, ma mi serviva cmq ripartizionarlo prima perché (molto
strano) l'installazione di mdk non dà, a differenza di red hat, la possibilità di
decidere bene manualmente le partizioni al momento. Secondo me è una cosa folle. Ti
chiede se vuoi usare le partizioni già fatte oppure un disco intero, ma non ti dà la
possibilità di usarne due!!!
Vabbè...
alla fine ho fatto home e swap sul piccolo e usr e / sul meno piccolo...
vi ringrazio ancora, a risentirci!

ciao
k626

Rispondere a