11/03/01 16.44.36, Manuel Muttin <[EMAIL PROTECTED]> ha scritto:

>Vi prego aiutatemi come faccio a installare programmi che finiscono .tar.gz
>ecc.? sono un super neofita!!! Help me please

Devi copiare il programma    in una directory adatta (c'è chi consiglia /usr/src)
poi  entri nella la directory  dove hai copiato il programma  con cd /usr/src
(tenendo conto dell'esempio di prima)
Successivamente da console digita tar xzvf nomeprogramma .tar.gz e aspetta i risultati.
Se non hai nessun file che ti spieghi l'installazione può essere un pò complicato.
Auguri (queste cose le ho imparate da poco e so come ci si sente)

Rispondere a