Salve, ho un disperato bisogno di aiuto perchè non riesco a risolvere un problema con LILO.
Al boot della macchina appare LIL-  e la macchina va in blocco.
Il problema è comparso dopo aver cercato di aggiungere una riga al file liloconf : append="ide2=0x8000,0x7802" che doveva servire ad avviare linux senza passare ogni volta il suddetto parametro (necessario essendo il mio disco un Quantum Fireball ATA 100).
La distribuzione di Linux che ho istallato è la Mandrake 7.2 e sul sistema è presente anche una partizione Windows.

Il mio /etc/liloconf (riesco a fare BOOT da dischetto) dopo innumerevoli ed inutili tentativi appare così:

boot=/dev/hde6
map=/boot/map
timeout=50
prompt
message=/boot/message
default=linux
vga=normal
append="ide2=0x8000"
root=/dev/hde6
read-only
install=/boot/boot.b
keytable=/boot/it-latin1.klt
lba32
menu-scheme=wb:bw:wb:bw
image=/boot/vmlinuz-2.2.17-21mdk
label=linux
other=/dev/hde1
label=floppy
unsafe
other=/dev/hde1
label=windows
table=/dev/hde

Qualcuno può dirmi come devo modificarlo o cosa devo fare per riportare tutto ad una condizione normale???
Grazie
Giuseppe Foti.

Rispondere a