> ho un problemone....in mdk 7.2 ho erroneamente cambiato le impostazioni
> del mouse (in drakconf).....mettendo un mouse diverso dal mio.....(bravo
> l'idiota!) ora all'avvio parte solo la modal. testo,faccio init5 a parte
> quella grafica...ma il puntatore rimane fermo e non posso fare niente!!!

Anche a me è successo! Però non siamo mica degli idioti ! ;-)
Il fatto è che ho un mouse DEXXA (e chi lo conosce?) con rotella.
E' un ps/2, però configurandolo così non va la rotella. Allora che si fa?
Si va in DrakConf e si trova Configurazione del mouse. Si trova, a parte
il già provato Normale, una lista di altri 6 mouse di altre marche. Allora si
sperimenta. Ho provato IntelliMouse che funziona abbastanza bene. Unico
difetto, ogni tanto nella schermata iniziale "Benvenuti a..." dove si fa il
primo login, il pointer corre in alto a destra e si blocca lì. Fortunatamente
si può sbloccare insistendo qualche secondo premendo tutti e tre i tasti
(almeno il faccio così). Poi, siccome la situazione è ridicola, si prova con
un altro modello. Provare a settare il mouse come Logitech, è stata
un'esperienza che mi ha convito a rinstallare di nuovo tutta la MNDK 7.2
(non avevo solo quel problema). Comunque non avevo (grazie emi80 per la
dritta!)idea di come riconfigurare il mouse da terminale. Non sapevo neanche
come uscire dal login Mandrake senza correre il rischio di resettare. Mi sono
annotato i vari consigli di questi giorni sui vari Ctrl +...., non si sa mai.
Ora ogni tanto il mouse mi scappa in alto ancora, ma lo ignoro perchè ho
problemi più urgenti: voglio imparare il lato audio di Linux e sono
decisamente indietro. Comunque, se qualcun altro ha avuto il mio problema...

ciao,
Tommaso

Rispondere a