At 18.00 24/03/2001 +0100, you wrote:
>Oh finalmente, credevo che avessi mollato le redini.......

Giammai :)
Purtroppo ci ho messo parecchio perche' ho molto poco tempo da dedicare
alla studio di Linux (e a tutti gli altri miei hobby, che sono parecchi).
Sono piu' che mai convinto ad andare avanti, anche perche' ho in mente di
farmi installare una bella connessione ADSL, e quindi direi che un bel
serverino linux mi puo' fare piu' che comodo ;-)

>E' come dici: il primo e' la porta midi della live, che serve per
>collegare apparecchi esterni; le altre 4 sono le porte del synth interno.
>La differenza tra le 4 non so, ma provando ad usarle (con pmidi)
>alternativamente non noto nessun cambiamento.

Ok, allora ho immaginato bene.

>Comunque per i player che supportano alsa c' e' una variabile da settare
>cosi':
>ALSA_OUTPUT_PORTS=65:0 65:1 65:2 65:3
>poi pensano loro ad usare quella giusta (la prima libera, credo)

Questa variabile va nel Makefile o e' una variabile d'ambiente?

> piuttosto
> 0.9?
>Occhio che gli 0.9 sono dei beta, in attesa della prima versione, mentre
>l' ultima stabile e'
>la 0.5.10b (io sto usando questa).

Io attualmente uso gli stessi che hai tu, ma il suono gracchia :(
Cosa puo' essere?
Le impostazioni del mixer, magari (il vulome mi sembra troppo alto)?
Devo configurare KDE sound in qualche maniera particolare?

Gia' che ci siamo, tu hai per caso configurato il joystick (in particolare,
il Microsoft Sidewinder) con i driver ALSA?

Ciao, e ancora grazie per l'aiuto

           Alessandro Amadori
           Real Life and IRC nick: Sgama
           Mu* and PBIRC nick: Luxor