Ciao

Nel pannello di Mandrake (Drake Conf) c'è un pulsante con dei servizi da
caricare all'avvio, qui ne ho trovato alcuni di cui  ignoro l'utilità, se
qualcuno potesse spiegarmeli gli e ne sarei molto grato:
elenco i servizi:
-echo
-echo-udp
-daytime-udp
-finger
-gated
-autofs
-chargen
-comsat
-heartbeat
-kheader
-ldirectord
-lvs
-mon
-nfs
-nscd
-random
-squid
-sshd
-swat
-wu-ftpd

Inoltre ho il demone cron attivato che mi da come impostazione:
-cron daily: Oanacron, htdig-dbgen, inn-cron-expire, logcheck, lograte,
makewhatis.cron, medusa.cron, tetex.cron
-cron hourly: inn-cron-nntpsend, inn-cron-rnews
-cron monthly: Oanacron, slocate, texpire
-cron weekly: Oanacron, makewhatis.cron
Che cosa fanno tutte queste operazioni pianificate ?
Vorrei liberare un pò di risorse per rendere più performante il mio sistema
senza pregiudicare però delle funzionalità base.
Anche se non vi volete perdere nei dettagli del significato di ogni servizio
ditemi per lo meno di quali di questi posso benissimo fare a meno.
Io ho configurato apache per fare delle prove con php, ci sono dei servizi
che una volta bloccati mi pregiudicherebbero anche il funzionamento di apache?
Grazie per le vostre indicazioni.
Ciao
Fede

Rispondere a