At 01.09 04/04/2001 +0200, you wrote:
>Anch'io ho una Matrox 450 dualhead, ora scusate se faccio un passo
>indietro. Ho linux mandrake 7.2, non ho aggiornato il kernel.
>All'installazione mi da la possiiblità di optare per Xfree 4.02, ma
>poii non riesco a settare monitor/risoluzione/scheda senza avere un
>crash. Devo inserire i drivers di cui sopra? Qual è la procedura?
>Tenete presente che sono un principiante!

La 7.2 ti installa XFree 4.0.1.
Per la Matrox 450 mi pare ci voglia la 4.0.2 (attualmente c'e' in giro la
4.0.3).
Ti consiglio di trovare gli RPM e di installarli (io purtroppo non ricordo
da dove li ho scaricati, mi spiace).
Altrimenti sul sito della Matrox nella sezione dei drivers ti puoi
scaricare anche quello per linux, sia compilato e sorgente.
Ho visto nel pacchetto sorgente degli esempi di configurazione di XFree per
sfruttare il dualhead.
Io ho una g200, quindi non so come aiutarti ulteriormente.

Ciao

           Alessandro Amadori
           Real Life and IRC nick: Sgama
           Mu* and PBIRC nick: Luxor