Salve,
ho correttamente installato la Mandrake 8.0 sul mio sistema.
Al primo riavvio con login grafico ho una risoluzione di 1024x768 (da me
scelta al momento dell'installazione), ma la frequenza di refresh del
monitor è di miseri 60 Hz, ed i miei occhi non lo reggono per più di di due
minuti.
Come fare per impostare una frequenza di 75 o, se possibile, di 85 Hz?

Ho anche notato che tra le schede video c'è una non meglio specificata
"Radeon", senza il tipo di modello.
Facendoci clic sopra non accade niente...

Qualcuno mi può delucidare in merito?

Grazie.

Di seguito trovate le caratteristiche del mio sistema.

Abit KT7A
Athlon 1Ghz
384 MB
Radeon VE