carissimi amici della mailing list,
vi chiedo scusa se continuo a "rompere"
con il mio problema della stampante ma purtroppo non riesco a trovare
nessuno che possa darmi una dritta su come settare una stampante di rete
con linux mandrake. Ringrazio the_viking per il suo aiuto, ma non mi ha
detto cosa devo inserire nell'opzione PORTA. Gli sarei grato
anticipatamente se vorrà dirmelo.
Di seguito riporto il contenuto della mia seconda mail, infatti già due
settimane fa avevo proposto questo mio problema, anche se, come ben
sappiamo, la soluzione può risultare utile per tutti voi.

fabio wrote:

> un saluto a tutti
> vorrei proporvi un mio problema:
> ho un pc collegato in rete a cui devo collegare la stampante di rete
> locale.
>
> 1.Da DrakConf sono andato su STAMPANTE REMOTA poi su
> STAMPANTE DI RETE.
>
> 2.ho inserito il nome della stampante lasciando vuote le opzioni
> DESCRIZIONE e POSIZIONE (POI OK).
>
> 3.ho inserito NOME HOST STAMPANTE, per intenderci stampante.host.it,
> lasciando vuota l'opzione PORTA.
>
> 4.ho scelto il modello.
>
> Per qualche giorno ha funzionato, dopo di che la stampante ha smesso di
> [...]

Scurate ancora la mia petulanza ma per il mio lavoro ho bisogno negli
ultimi tempi di stampare diversa roba dalla rete.
ciao a tutti fabio

Rispondere a