Ciao a tutti,
oggi mi sono deciso ad installare il nuovo LM. La nuova versione sembra,
da quel poco che sto vedendo e provando, piuttosto buona. Ma ci sono
alcune cose che non riesco a far andare come vorrei. Come sempre, se
qualcuno vorrà darmi una mano a risolvere questi "problemi" avrà i miei
ringraziamenti anticipati! ;-)
Ecco cosa non va:

1. AURORA. Nonostante abbia indicato nel "Mandrake Control Center" di
avviarlo al boot, non c'è verso di vederlo in funzione. Il boot è, così,
solo testuale. Al di là della curiosità di vedere il nuovo Aurora in
funzione, vorrei capire cosa non va. Inoltre così le procedure di boot
sono più caotiche, ed è più difficile seguire i singoli passaggi...

2. ACCESSO AL DISCO. Non so da cosa possa dipendere, ma quando lancio un
qualsiasi programma (uso KDE; ho verificato che con GNOME non succede:
in quel caso il PC va veloce come sempre!), il computer rimane qualche
istante fermo
(compare l'iconcina del programma in caricamento sulla taskbar, ma
niente più) e solo dopo avviene l'accesso all'hard disk ed il loading
del programma. Questa breve "pausa di riflessione" rallenta il sistema
(l'impressione è di una generale lentezza nell'uso dell'hard disk) ed è
piuttosto fastidiosa. Ovviamente, con MDK 7.2 non succedeva. La mia
scheda è una ASUS A7V.

3. LA STAMPANTE. Ho una EPSON StylusColor 680 che viene correttament
riconosciuta dal LM80. Ma non riesco ad ottenere una stampa a velocità
decente. Per fare una pagina ci mette 10 minuti!!! Ho provato a girare
per i meandri di CUPS, ma non sono riuscito a trovare la soluzione.

Ci sarebbero altre cosette (e sono sicuro di essermi dimenticato un
altro problema), ma non voglio creare troppa confusione.
Un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi!!!
Buon Linux a tutti...

Daniele

Rispondere a