On Mon, 11 Jun 2001 00:20:13 -0400
Francesco Speranza <[EMAIL PROTECTED]> wrote:

> Non riesco a settare i caratteri di netscape e come risultato ho dei
> caratteri piccoli e non ben leggibili ( per es.  nella pagina
> http://www.linux-mandrake.com/it/  , e inoltre  non tutte le colonne
> scritte hanno questo aspetto . Ho cercato di settare in preferenze -
> apparence- font dove ho settato Helvetica e Corrier ( adobe ) ma non ho
> alcun risultato . Cosa devo fare per avere un carattere piu'  leggibile
> ?
Usa i fonts di mozilla che sono fatti apposta per (Mozilla) Netscape!:-)
Dovrebbero gia' essere installati ma non in uso, controlla con rpm -q
mozilla-fonts, se non li hai li puoi trovare sul cd di MDK.
Per renderli attivi devi aggiungere il path
(/usr/X11R6/lib/X11/fonts/mozilla-fonts) nella sezione "catalogue" del
file /etc/X11/fs/config, poi dai il comando
xset fp+ /usr/X11R6/lib/X11/fonts/mozilla-fonts.
Quando riavvii Netscape scegli uno dei tre nuovi fonts (io uso
Helvetica(Mozilla)) con accanto (Mozilla).
Gia' alla grandezza 9 sono leggibilissimi.

Sebastiano Cordiano

Rispondere a