> In effetti è probabile che la tua scheda grafica non sia ancora
> supportata completamente da Xfree od anche che non si riesca ad attivare
> il dri.
> Prova a fare un giro su www.free.org per controllare lo status della tua
> scheda.

allora...su drakconf, aprendo configurazione di X...il pinguino mi pone
questa amletica domanda:

configurazione di X
la tua scheda può avere accelerazione 3D hardware ma solo con XFree
3.3.6. La tua scheda è supportata da XFree 4.0.1 che potrebbe avere un
miglior supporto in 2D.
che configurazione vuoi avviare?
XFree 3.3.6 con accelerazione 3D hardware
XFree 4.0.1

...a questo punto...non riesco a capire qual'è la mia configurazione
attuale (XFree 3.3.6 o 4.0.1)...accidenti all'ignoranza...e non ho osato
cliccare su nessuno dei due pulsantoni...

due dritte da dare ad un pinguino con tanta voglia di imparare cosa
succede dentro al pc?
grazie
osva

dimenticavo...mdk7.2