Cristiano Orlandelli wrote:

> Salve a tutti, qualcuno mi sa dire come eliminare GRUB come MBR, premetto che con
>fdisk /MBR mi si toglie solo LILO ma al riavvio del computer , nella fase di boot mi
>compare la scritta GRUB e mi si blocca tutto.Non mi parte piu windows.Tutto questo
>perchè in MDK8.0 ho deciso di utilizzare come MBR,GRUB!
> Grazie a tutti

"fdisk \mbr" cancella l'attuale contenuto di MBR e lo sostituisce
con la semplice istruzione di passare il controllo al settore di boot
partizione attiva.

Quindi mi vengono in mente due sole ipotesi:
- non hai usato fdisk di DOS/win ma quello di Linux che non credo
abbia l'opzione /mbr o almeno la ha con una sintassi diversa

- hai impostato la partizione / di MDK8.0 come attiva e questo
spiegherebbe
anche perche' win non parte: e` piuttosto viziato e se non e` nella
partizione attiva tende a fare i capricci :-)

ciao, Andrea

Rispondere a