Cristiano Orlandelli wrote:

> Grazie Daniele,Andrea e Pierantonio č successo questo,premetto che ho 2 HD separati
>per windose e MDK8 , Lilo non mi faceva pių partire windose...allora l'ho tolto con
>fdisk /MBR ma al riavvio mi č comparsa la scritta GRUB e il PC mi si blocca! Ho
>riavviato MDK8.0 con il floppy e ho rimesso LILO, ma riavviando e scegliendo nel menų
>di LILO la voce windows, non parte!Un altro particolare, MDK non mi fa piu il mount
>automatico del disco con Windows mentre prima si.Cosa cacchio č successo?
> Posso risolvere la cosa aggiungendo una linea al etc/fstab di Linux per il mount
> [...]

Probabilmente e` una mia fissa. Ma da quando ne sono stato scottato,
do` la colpa di tutto a kudzu.
Anche se mi schiaccio un dito: KUUUUDZU!!! rende bene l'idea :-)

Prova a rimuoverlo dai servizi lanciati in avvio e aggiungi a /etc/fstab
una linea del tipo:
 /dev/hda1     /mnt/win   vfat  defaults,auto 1 0

al posto di hda1 potra` esserci hde1 per un disco UDMA-100 o ...
e /mnt/win deve essere una directory vuota esistente.

Magari prima vedi se riesci a montarlo a mano con un
mount -t vfat /dev/win /dev/hda1

Assicurati anche che il bios abbia il disco di win come principale e
che la partizione win sia quella "attiva".

ciao, Andrea

PS. Mmmmh. Hai win98/me/se/... o winNT/2000 ?
Le cose cambiano parecchio.

Rispondere a