luca laghi wrote:

> kppp
>
> Lo trovi direttamente nel menu di KDE sotto i servizi di rete.
> Oppure penso che tu possa lanciarlo da riga di comando dopo aver aperto
> Xwindows. Se per caso dopo il lancio avessi delle difficoltà a terminarlo,
> puoi idendificarne il PID corrispondente con ps -ax, che ti elenca i
> processi attivi, poi dai kill numero-PID.
> Luca

Sei un po' catastrofico. :-)
kppp ha dei bellissimi pulsanti "esci" per uscirne.

In caso di emergenza, sul desktop c'e` un'icona rossa "xkill".
Basta cliccarci sopra, il puntatore del mouse diventa un teschio
e con questo clicchi sulla finestra del programma da uccidere.

Se e` lanciato da linea di comando in un xterm, bastera` un
cntrol-C.

Per lanciare kppp basta cliccare sull'icona "internet"
presente sul desktop. Poi premere "configura".

Comunque, kppp e` abbastanza facile da usare. Se premi il tasto
centrale (o destro? non ricordo) del mouse sui vari pulsanti
interni ti esce una finestrella di help. Sulla pagina del LUG
di Genova (httP;//www.fisica.unige.it/~linuxgrp o simili)
c'e` un manualetto per usare kppp sotto le vecchie RedHat-6.x.
Il da fare su una Mandrake e` un sottoinsieme stretto.

ciao, andrea

Rispondere a