MAtteo wrote:

> Mi sono procurato rivista con CD Mandrake 8.0 attualmente ho installato la
> 7.2. Come sempre parlando in giro pareri contrastanti.
> Per installare la 8.0 si può semplicemente usare la scelta Update al momento
> durante l'installazione?
> Se qualcuno l'ha già fatto può brevemente descrivermi la il funzionamento?
> Scusate ma per l'installazione della 7.2 ho dovuto sudare un po', e ho avuto
> perdite di dati notevoli, perciò diaciamo che sono un po' intimorito.
> Ciao MAtteo
> Grazie.

L'upgrade da una distribuzione all'altra fu la mia scleta passando dalla 7.0
alla 7.1; andò tutto bene, ma scoprii che ci vollero parecchie ore.... Nel
passare dalla 7.1 alla 7.2, ci fu un problema durante la procedura, quindi feci
una "nuova installazione" riformattando la partizione "/" ma lasciando intatta
la partizione "home", senza quindi perdere i dati in essa contenuti; questa
seconda procedura sembra essere preferita da molti utenti, io non ho nemmeno
tentato di upgradare dalla 7.2 alla 8.0 e ho direttamente fatto tabula rasa
della 7.2; l'inconveniente maggiore, deriva dal fatto che se hai installato
programmi non presenti nel cd di Mandrake, dovrai reinstallarli nuovamente;
comunque, i file di configurazione di tali programmi sono al sicuro nella
partizione home... Può darsi capiti qualche cosa da "aggiustare", ma mi risulta
che la "nuova installazione" dia comunque meno problemi dell'update. Qualcuno
mi smentisca, se ha esperienze diverse, naturalmente... ^_^
Sia chiaro, questo vale se hai installato la 7.2 scegliendo di avere una
partizione "home" separata dalla "/", altrimenti dovresti fare un back-up dei
dati che ti servono...

Corrado

Rispondere a