Ciao a tutti!
Riguardo al Konqueror era effettivamente un problema di codifica. Ma come si
fa ad evitare che usi la codifica automatica (setto su "Preferenze Konqueror"
quella che mi pare visualizzi correttamente i caratteri ma poi il browser ne
utilizza un'altra finché da "Visualizza->Imposta la codifica" non metto
manualmente quella corretta invece che quella automatica che non sempre
risulta la migliore...).
Sempre riguardo a questo programma: come si imposta la cache per il
salvataggio di pagine da consultare poi offline? Perché se vado su
"Cronologia" mi visualizza solo i collegamenti alle pagine precedentemente
visitate, ma nessuna pagina salvata..., quindi penso sia un problema di cache.

Un ultima cosa: esiste un modo (un comando da shell, boh...) che permetta di
sapere il nome del pacchetto (rpm) contenente un file il cui nome è
specificato dall'utente? Tanto per capire: quando un ./configure o un make
install o un make "dice" che non trova un certo file e una volta che ho la
certezza che tale file non sia presente nel sistema, come posso risalire al
pacchetto che lo contiene? Perché sui file di testo allegati al programma da
compilare non ho mai trovato (magari sono io cieco ;-)) una qualche lista di
dipendenze...

Thanx
Adios
CaMiX