Il 04:15, sabato 04 agosto 2001, hai scritto:
> Salve a tutti,
> è un pò che sono iscritto a questa ML ma ancora non postavo nulla, ho
> installato la Mdk8, purtroppo non mi funziona quasi nulla fra lettori mp3 e

Prova a installare, dai cd, tutto ciò che riguarda gli alsa driver (adesso
non ricordo esattamente i file ma li troverai facilmente in quanto contengono
il nome "alsa").

> video. Gli mp3 riesco a sentirli con il lettore multimediale, XMMS non
> funziona,

Il problema di XMMS dipende dalla lingua impostata (quella italiana), devi
togliere la lingua italiana in questo modo:
entra come root, quindi vai in una consolle ed entra nella cartella
/usr/share/locale/it/LC_MESSAGES  qui digiti
il comando rm -f xmms.mo ovvero cancelli il file xmms.mo e xmms parte.
E' un bug conosciuto.

>  la cosa peggiore e' che non mi funziona nulla che abbia a che
> fare con i video. Ogni volta che lancio una applicazione tipo aKtion,
> sembra caricarla ma poi non succede nulla.

Hai provato con Broadcast 2000, è all'interno dei cd della mdk8.
Non credo che sia molto pertinente al problema ma cerca di installare, sempre
dai cd della mdk8, le GLIDE, inoltre, se possibile, vorrei sapere come ti
riconosce la scheda video.

> [...]
> anticipatamente chiunque sia in grado di aiutarmi e ne abbia voglia. Per
> precisione ecco i componenti hardware del mio PC:
>
> AMD Duron 700
> Asus A7V 1.004D
> 256 Mbyte RAM
> Voodoo3 3500TV
> SB Live! 5.1
> HDD Samsung 20GByte
> DVD Hitachi 12x-40x
> Masterizzatore TEACH 4x 32x SCSI
> CD ROM NEC 40x SCSI
> Modem TRUST esterno seriale
>
> Altra piccola domanda, risolto il problema di cui prima, come posso fare a

Hai bisogno del programma xine con il "plug-in" css. Vai sul sito
www.rpmfind.net e cerca "xine", ti presenterà una lista di rpm, cerca quello
adatto per la mdk e cliccaci sopra. Ti verrà scaricato nella tua home.
Attenzione! all'interno del nome dell'rpm deve essere contenuta la parola
"DVD", quello è quello adatto.
Per il css non ricordo il sito ma puoi fare una ricerca su sourceforge.
Ciao
Sandro

--
Dr. Sandro Porrazzini