Devo eseguire un istallazione di una macchina da un sito FTP.
ma ho un problema...
La situazione è questa..
Macchina1:      Server:  FTP, SSH, SSH2, SQL, PORTSENTRY, NESSUS, NETCUT E
NETTOP
                                 e basta nessun altro servizio disponibile.
                                 (nienete DHCP e DNS).
                IP eth0:        160.0.0.1 (statico)
                SUBNET eth0:255.255.255.0
                IP eth1:        160.0.0.2 (statico)
                SUBNET eth1:255.255.255.0

Macchina2:      Server:         Nessun servizio disponibile.
                IP eth0:        160.0.0.3 (statico)
                SUBNET eth0:255.255.255.0

Connessione: della Macchina1 (eth0) alla Macchina2 (eth0) tramite cavo
cross.
Note:           Il link viene visto dalle schede di rete e controllando i log dellea
Macchin1 mi accorgo che anche a livello software il link viene stabilito
10Mb/s(full duplex credo ma forse half. comunque tutte e due
stabiliscono le stesso  link tipo di link).

Macchina2:      Ad un certo punto dell'installazione viene richeisto di
configurare la                  scheda di rete (eth0) e io riporto la configurazione
specificata in alto             per la Macchina 2.
                Selezioni il protocollo di colegamento (FTP) e gli indico il server.
                160.0.0.1 la dir dove si trovano i pacchetti \mdk\ (nel caso stò
installando Linux Mandrake 8.0).

Risultato:      Macchina2 si pianta li e dai log vedo che e rimasta ferma a:
                Connetting to 160.0.0.1......
                E rimane li...
                Le schede di Rete Blinkano entrambe e facendo ifconfig sulla Macchina1
vedo che ha già trasmesso 5.1Mb e ricevuti 20Mb (eth0) 0mb/ 0Mb (eth1) e
7.1Mb e 7.1Mb (Lo).

Come Mai Cosa posso fare.. ho necessità di installare quella macchina da ftp
in quanto la stessa nn possiede un lettore CD.

----LordZe------------------>
Un Computer sicuro è un computer spento.
Di Maria Antonio
System Administrator
-Credito Italiano- Italy(MI)
UIN 123773221 /join #linux-mi (ircnet)