Il 01:10, domenica 16 settembre 2001, hai scritto:
> Ciao a tutti,
> mi sa che il mio precedente post non è arrivato...
> allora, io ho un problema con la Mandrake 8 e la G450DH,
> più precisamente non riesco ad avere delle prestazioni decenti.....le
> finestre si spostano sullo schermo a scatti e alcuni giochi (tipo Tuxrace)
> hanno una grafica pessima......
> da quello che sono riuscito a capire leggendo quà e là il tutto dipende dal
> fatto che l'Xfree86 4.0.3 non supporta l'accellerazione HW della mia
> scheda, il problema si risolverebbe installando la versione 4.1....
> e quì sta il mio problema.....
> [...]

Ciao Christian,
per installare la versione 4.1.0 di X evidentemente ti servono altri
pacchetti che non hai installato. Per poter rispondere alle tue domande,
dovresti dirci che pacchetti ti vengono segnalati durante il tentativo di
installazione del nuovo server X. In ogni caso, controlla (verifica bene le
versioni!) se tali pacchetti non siano nei CD del Mandrake (usa la funzione
di ricerca in Software Manager).
Tieni anche presente che attualmente è in versione Beta3 la nuova
distribuzione Mandrake, che immagino avrà proprio il server X 4.1.x ...
quindi potresti, se non vuoi complicarti la vita (visto che dici di essere
alle primissime armi), attendere due o tre settimane che venga rilasciata
questa nuova versione ed installare direttamente la 8.1!
In ogni caso, buon Linux ...

Daniele

Rispondere a