Ciao,
        scusate, ma sono ancora al punto di prima, nonostante i vari messaggi:

Problema: vorrei che con Ctrl+Alt+Del (la freccia che punta a sinistra, che
si trova in alto a destra della tastiera) si spegnesse il computer.

Ancora non riesco in ciņ: ho provato a modificare il file /etc/inittab

# Trap CTRL-ALT-DELETE
#ca::ctrlaltdel:/sbin/shutdown -t3 -r now       <- original
#ca::ctrlaltdel:/sbin/shutdown -t3 -h now
ca::ctrlaltdel:/sbin/halt

ma nč la seconda riga (che ho commentato), nč la terza (ora attiva) mi danno
il risultato: torno sempre alla mascherina di partenza, in cui mi si chiede
login e password.

Qualcuno riesce a spegnere il computer premendo Ctrl+Alt+Del ?
Grazie,
                                                        Alberto