Salve a tutti ed in particolare a Guido e a .:enn! (grazie per avermi
risposto!)
Sono Massimiliano con la Mandrake 8.0 che gira lenta.
In effetti potrebbe essere un problema di display manager, vedrò di
approfondire con le varie guide (che su linux devo dire proprio non
scarseggiano) la questione e cercherò di farti sapere qualcosa al più
presto.
Io comunque avevo una macronix mx 86251 wodoo rush (3dfx) da 4 mega ma
purtoppo non essendo supportata ho preferito sostituirla con una Matrox
mystique a 2 mega recuperata da un'amico.
Con la prima (non supportata) non ho avuto alcun problema d'istallazione.
Tutto ok lancio di aurora in forma grafica molto bella, però, avviato kde e
vari tutto gira lento e come se i programmi divenissero terribilmente
pesanti per il mio pc. Tu dirai allora ma perchè l'hai sostiuita..per 2
motivi:
1) Lo schermo non era fluido ma aveva movimenti a scatti che mi disturbavano
non poco sopratutto nello scrolling delle pagine.
2) Lo sfarfallio del monitor a 59 Hz che mi da fastidio. Inutile anche
cambiare monitor da mandrake control center oltre a 60 Hz non ho trovato
nulla.
Con la seconda scheda grafica ( la Matrox mystique da 2 mega) ho avuto
qualche problema di istallazione'infatti finito di istallare non mi lanciava
aurora in forma grafica ma mi avviava kde con un avvio in formato testo
(pratico ma un po' obsoleto)a ciò ho posto rimedio con la modalità esperta
settando per aurora non la risoluzione normal ma quella che preferisco (800x
600). I problemi però non sono finiti infatti ho dovuto cambiare il monitor
sempre da Mandrake control center perchè a 85 Hz e a 75 Hz  si formano sulle
linee dritte dei contorni pieghettati (mai vista una cosa di queste). Mi
piacerebbe andare con un refresh + alto però l'unico che mi consente di
vedere correttamente le immagini e solo il refresh a 60,21 Hz.
Per rispondere a .:enn ho notato una cosa insolita All avvio init non riesce
a volte a far partire nei tempi dovuti Harddrake mentre numlock o qaulcosa
di simile mi fallisce sempre. Tutto ciò avviene con aurora ossia in modalità
grafica se lo faccio partire in modalità non grafica tutto fila liscio.
Anche lo swap mi sembra eccessivo.
BoooH
Nel frattempo io mi leggo i manuali e le riviste su Linux
Speriamo che la lettura mi aiuti
Se avete qualche dritta rispondetemi
Un Bacione grosso a tutti
Massimiliano Scandurra