Ciao gente!

Va beh, iniziamo bene con la 8.1, anche se a dire la verità è la prima volta
che mi succede (dai tempi della 7.0):

durante l'installazione quando arrivo a configurare il filesystem cancello
le vecchie partizioni sul mio hdc (cioè un secondary master da 9Gb con
secondary slave un HD 6Gb, tra l'altro il primary slave è un HD da 20Gb con
in slave un CDROM da cui sto installando la mandrake) e tento di crearne
delle nuove...

1) Se tento di creare la partizione di root mi si impalla tutto...
2) Se tento di allocare automaticamente, lo fa ma appena vado al passo
successivo, formattazione partizioni, si impalla anche qui...
3) Se tento di tenere tutto così com'è senza fare modifiche si impalla come
al punto 2...

ora, ho tentato di guardare un po' di risposte del kernel (CTRL+ALT+F4) ma
tutto ciò che ho capito è che chiamando "umount" non riesce a completare
l'unmounting delle partizioni già esistenti (non di quelle che sto tentando
di creare)...

A sto punto mi chiedo se è un problema di checksum, ma come faccio a capirlo
ora che ho i CD già masterizzati e senza immagini ISO??

(Ricordo che un tempo ci fu una domanda simile su questa ML ma non mi
ricordo quando e se foste così gentili da rispondermi lo stesso vi sarei
davvero riconoscente :))

Grazie dell'attenzione, Ciao!

Matteo

Rispondere a