Franco Dorigo wrote:

> Ciao a tutti!
> Avrei la necessità di trasferire linux da un disco-vecchio (10G) ad uno
> nuovo (20G), la mia domanda è: è possibile copiare le varie partizioni o è
> necessario copiare i singoli files (con tree incluso).
> Naturalmente la domanda seguente è: qual'è il sistema più semplice e rapido?
>
> Grazie.

alla carlona, costruirei delle partizioni di analoga dimensione
sul disco nuovo (diciamo che sia hdb) e ci copierei sopra
quelle del disco vecchio (hda) con
  dd if=/dev/hda1 of=/dev/hdb1
  dd if=/dev/hda2 of=/dev/hdb2

Pero`, per essere sicuro, guarderei prima tra gli HOWTO.
Ce ne e` uno apposito, di cui non ricordo il nome.

ciao, Andrea

Rispondere a