Ciao io ho installato mandrake 8.0 e ho un modem adsl speedstream 4060
della Efficient (distribuito da Alcatel) fornito da tin.it
Il mio problema è che non so come configurarlo per la connessione
internet
Anche io ho due pc collegati in rete ma non riesco a farli comunicare
Puoi gentilmente dirmi come devo fare per configurare il tutto?
Te ne sarei molto grato, la mia e-mail è: [EMAIL PROTECTED]
Aspetto tue notizie
Grazie anticipatamente
Ciao

> Salve alla lista, io ci riprovo, forse non mi avete letto :))
>
> Ho 2 PC che si vedono tranquillamente e si pingano alla perfezione uno
con
> indirizzo 192.168.0.2, l'altro con IP 192.168.0.2.

Lo stesso?

> Al computer che si connette ad internet con ADSL (pppoe) è stata
affiancata
> una seconda scheda di rete che sotto Mandrake 8.1 (per ora sotto
windows
> 2000 ci ho rinunciato) l'utility di ICS dà l'IP 10.0.0.10, mentre per
il
> modem non mi chiede niente.
>
> Anche sull'altro PC ho una MDK 8.1 che ha come default gateway
10.0.0.10
> (indirizzo che tra l'altro pinga), ma il problema è che non mi apre le
> pagine web...

Che vuol dire "non mi apre"? Puoi essere un po' piu' chiaro?

> Qualcuno ha dei suggerimenti?
>
> Ciao ;)
>

> PS: Siate chiari perchè sono un po' durognolo.
>
> PPS: Ma dove è il wizard per creare un server tanto decantato sul sito
MDK,
> chiamato wizdrake?
>
> Ciao a tutti e grazie.

Grazie