salve,
ho installato con successo mandrake 8.1 sul mio pc e va tutto bene tranne una
cosa molto fastidiosa: sotto gnome 1.4 se provo a fare il drag&drop sul
desktop dei programmi dal menu gnome (quello con l'impronta dello gnomo, per
intenderci) non succede nulla.
Insospettito, ho chiuso nautilus poi l'ho riavviato da linea di comando, e
mentre si caricava nel terminale si è visualizzato quanto segue:

"Warning: locale not supported by C library
cannot stat /usr/share/nautilus/starthere-link.desktop
failed to execute
/bin/cp /usr/share/nautilus/starthere-link.desktop
/root/gnome-desktop/starthere.desktop"

il che forse spiega il perchè del mancato drag & drop sul desktop?
Però io de sti comandi non ci capisco un tubo, che devo fà adesso?
Qualche link simbolico? A che?

Inoltre è strano che se invece apro in nautilus la cartella
/root/.gnome-desktop e faccio lì il drag& drop così funziona, però sul
desktop no.
Qualcuno sa aiutarmi, per favore?
Grazie infinite.

Rispondere a