Oggidi' alle ore 15:58, sabato 27 ottobre 2001, Voi, Nobile
[EMAIL PROTECTED], avete realizzato:
> Ho una mdk 8.0. Il mio modem esterno motorola 56k mi da un po' di
> problemi, infatti mentre sono connesso capita bruscamente che cade la
> linea. Avete qualche idea?

Per la serie, siamo un pochino criptici nella domanda, e oggi son
ahime' sprovvisto di sfera di cristallo ... :-P
Metti nel file /etc/ppp/options la riga "debug". E' un seriale o usb?
Usi kppp o altro? Nel file /var/log/messages si dovrebbe cmq tenere
traccia di quello che accade. Consiglio in ogni caso caldamente il
passaggio alla versione 2.4.1 del pacchetto ppp, che dovrebbe avwere
qualche miglioramento rispetto alla versione 2.4.0 in dotazione con la
MDK8.0.
Da qualche parte (mi pare appunto sul sito di tiscali, come segnalato
da qualcuno tempo fa)  ci sono le stringhe AT da inserire per il
proprio modem, dai un'occhiata.
Considera anche la possibilita' che la colpa non sia da addebitare ne'
al modem ne' alla configurazione, ma siam merito del provider in vena
di schizofrenia oppure della non perfetta qualita' della linea
telefonica.

> Ho impostato il firewall dal mdk control
> panel. Sarà per quello?

Ehehehe, direi proprio di no :)

--
LU #210970 LM #98222 / MDK 8.2 -Cooker- su 2.4.13
[Chi e' pronto a dar via le proprie liberta' fondamentali

Rispondere a