Biss wrote:

> Ciao a tutti
>
> ho appena installato mdk 8.1 e mi sono ritrovato con alcune sgradite
> sorprese:
>
> - non funziona il supermount. Ho provato con il comando "supermount -i
> enable" ma senza risultati.
> Cercando di imparare a montare CDROM e floppy mi sono nate alcune curiosità.
> Come si estende anche agli utenti il diritto di montare i dispositivi?
> Alcuni preferiscono non utilizzare il supermount ma vorrei sapere quali
> siano i vantaggi.

A parte qualche problema che ha  sempre dato con i floppy, pare
che ci siano grosse incompatibilita` con il nuovo kernel.
Quindi hanno deciso di non metterlo finche' non lo riscrivono ex-novo

> Io vorrei peṛ riuscire a recuperarlo sto' supermount.
> - non funziona nemmeno l'esecuzione di CD musicali. Con "cdplay" ad esempio
> mi da questo messaggio: "/dev/cdrom: no such file o directory". E questo
> anche da root.

cosa risponde "ls -l /dev/cdrom"?
dovrebbe mostrarti un link simbolico con /dev/hdX (con X opportuno)
se manca, costruisci il link con "ln -s /dev/hdX /dev/cdrom"

ciao, Andrea

Rispondere a