Nell'Evo medio, all'ora 14:57, giovedì 15 novembre 2001, Voi, Notabile
Luigi De Pascale, avete dipinto:
>  ghostscript-fonts is needed by ghostscript-5.50-67mdk
>         urw-fonts >= 1.1 is needed by ghostscript-5.50-67mdk
>         urw-fonts is needed by netscape-common-4.77-4mdk
>         urw-fonts is needed by xpdf-0.92-3mdk
[..]
> [depascal@depascale RPM]$ rpm -q urw-fonts
> urw-fonts-2.0-2mdk

E' abbastanza strano, effettivamente, se ne hai la possibilita'
dovresti dovresti provare ad installare i pacchetti ghostscript* della
MDK 8.1, dal cd se l'hai a disposizione o magari da un mirror
relativamente veloce
ftp://ftp-stud.fht-esslingen.de/pub/Mirrors/Mandrake/8.1/i586/Mandrake/RPMS
(complessivamente sono 8 MB, pero' ...) Di ghostscript e' stata fatta
una revisione credo non da poco, dato che nella 8.1 appare in versione
6.51, puo' darsi che abbiano corretto anche questo problema [vado a
tentoni, dato che nel changelog non si fa alcun riferimento alle
modifiche recenti: "rpm -q --changelog ghostscript"]. Puo' darsi che ci
siano altri pacchetti che devi aggiornare, in tal caso lo vedi con "rpm
-q --whatrequires xxxxxx"

> Il problema e' che se forzo l'installazione non mi dice piu' se ci
sono
> altre dipendenze che falliscono.
> Se puoi mi spieghi che vuol dire forzare?
> Lo farei con rpm -Ufvv * vero?

Per forzare (quando ci sono solo presunte dipendenze mancanti e non
conflitti) puoi usare "rpm -Uvh --nodeps xxxxx.rpm". Ovviamente e' cosa
piuttosto delicata, per cui declino ogni responsabilita' ...

--
L.U. #210970 - L.M. #98222 * MDK mista cooker/8.1 - 2.4.13-ac7

Rispondere a