Il giorno 08:43, lunedì 19 novembre 2001 hai scritto:
> Non c'è verso di usare il floppy con mandrake 8.1. Nessun problema con
> mandrake 8.0, ma nell'aggiornamento non funziona. Da terminale quando
> faccio il mount /mnt/floppy mi da' il messaggio errore di input/output. Da
> Kde mi dice che è impossibile aprire ilfile.
> Che dite formatto il tutto?
> Dai, datemi lumi o "madatemi" a quel paese della documentazione.

Ciao Mauro,
prima di formattare tutto (cosa che, nella maggior parte dei casi, non serve
quando si usa Linux...), prova a verificare:
1 - il tuo file /etc/fstab. Controlla che il floppy sia collegato alla
periferica giusta.
2 - il livello di sicurezza. Se setti un livello troppo elevato, il PC
potrebbe diventare paranoico...
3 - prova a disabilitare il DEVFS. Inserisci "devfs=nomount" nel boot loader,
al posto della stringa "devfs=mount".
4 - prova a disabilitare KUDZU dal Mandrake Control Center. In passato, ha
dato proprio questo problema (tra gli altri).
5 - facci sapere, soprattutto per i dubbi su quanto sopra...
Infine, se proprio vuoi, ti ci mandiamo volentieri a quel paese della
documentazione. E' un posto molto utile. Io mi ci mando spessissimo... ;-)

Daniele

Rispondere a