Grazie per i suggerimenti! Siamo andati vicino alla soluzione, ma non
completamente. Usando i cambiamenti che mi avete suggerito riuscivo a montare
/mnt/floppy ma quando chiedevo di aprire il dischetto da konsole mi dava
l'errore  input/output. allora ho capito definitivamente che mandrake 8-1 non
leggeva il flloppy disk della bios.
La soluzione consisteva nell'aggiungere nella riga append di lilo il comando
nobiospnp. Per la verità ho aggiunto anche devfs=nomount.
Al reboot tutto è andato bene e il floppy si apriva normalmente.

Spero che la soluzione aiuti qualche altro.
Grazie di cuore, amici.
Mauro Dedoni

Rispondere a