Ciao a tutti.

Rieccomi con ancora problemi con Mandrake, stavolta in versione 8.1.

Collegati ad una scheda scsi ho uno Zip 100 e un masterizzatore che hanno
sempre funzionato. Ora mentre lo Iomega non presenta problemi, il
masterizzatore non viene attivato a causa di "... scsi non trovata o non
supportata dal kernel...".
Bah, alquanto strano considerato che lo Iomega funziona! =:-/

Seguendo la ML ho modificato la stringa "devfs=mount" in "devfs=nomount" in
lilo.conf e finalmente il masterizzatore funziona, ma... inserito un CD
musicale nel lettore CD-Rom IDE (o ATA?? o come si chiama) ecco apparire
"Errore di lettura o accesso al CDROM (o manca il disco). Assicurati di
avere i permessi di accesso a: /dev/cdrom" :-((((
Ed infatti il lettore non appare neppure in Harddrake List!!!, mentre prima
era Ok.

Gli errori si verificano sia da root che da utente.

Ma questo benedetto devfs che funzioni ha??? (non ho trovato una pagina
man... che, probabilmente, non mi sarebbe stata di grande aiuto visto che...
ehm, non conosco l'inglese).

C'e' una soluzione per avere funzionanti sia il masterizzatore che il
lettore CD???

Un cordiale saluto e un grazie a quanti hanno avuto la cortesia di leggermi.

Franco

Rispondere a