Il 09:11, sabato 29 settembre 2001, hai scritto:
[cut]  il kernel è compilato per quella
> specifica macchina o bisogna intervenirci manualmente?

Esistono due tipi di distribuzioni normalmente: quelle precompilate e quelle
non precompilate; mandrake appartiene o dovrebbe appartenere alla prima
categoria.
Diciamo, per grandi linee, che quelle precompilate hanno meno bisogno della
ricompilazione, ma diciamo anche che bisognerebbe ricompilare il kernel solo
in vista di specifiche necessità o per altri motivi, che difficilmente può
avere un newbie.
In altre parole una distribuzione come mandrake (colgo qui l'occasione per
ringraziare tutte quelle persone che col loro lavoro ci permettono una
installazione così facile) si lascia installare molto facilmente perchè trova
un hardware adatto (hardware adatto: un pc assemblato con pezzi di media
qualità e largamente diffusi: cioè realizzati con quella componentistica che
permette a loro un grande guadagno e a noi di avere pc più compatibile
possibile). Quindi non credo proprio che ti possa interessare la compilazione
se non hai certe specifiche esigenze. A meno che tu non voglia con ciò...
svagarti.
> Inoltre vorrei sapere se ci sono dei problemi noti
> nella compilazione del kernel in MDK8.0.

Il primo problema della compilazione, credo, sta nel riuscire a farla
correttamente, ovvero nel sapere esattamente quando e come si fa.

> Ciao e grazie.

Ciao e prego.

Rispondere a