Egregi tutti, un saluto a Voi.
Non so come ma ci sono riuscito!
Alcune settimane fa, su consiglio di LukenShiro, ho scaricato
MuLinux http://sunsite.dk/mulinux/
 una minuscola ma interessante versione del nostro sistema
operativo installabile anche e direttamente da un'unica
partizione DOS.
Dopo essermi studiato le scarne e contraddittorie informazioni
allegate ai file prelevati, concernenti l'installazione di
MuLinux da una partizione dos ed avendo superato il problema di
come trasferire un file .tgz di 1828 K sul notebook senza
connessione LAN e senza cd-rom, mi sono tuffato
nell'installazione sul vecchio laptop. Ho "sudato freddo"
(soprattutto per il mio inglese scolastico) ma ora, anche se
ancora da configurare, ho una mini versione di Linux utilizzabile
anche sul laptop.
Vengo al dunque...
Una volta loggato mi ritrovo al prompt di MuLinux, che in questo
caso è "/#" da qui mi si apre un universo quasi sconfinato (dico
quasi perché ho letto che in MuLinux alcuni comandi sono stati
eliminati per ragioni spazio). Non sorridete se vi vengo a
chiedere da dove posso prelevare qualcosa di assimilabile a veri
e propri esercizi per cominciare a lavorare anche tramite la
bash, ammesso che tali esercizi esistano.
Un grazie già da ora.

Giovanni.

Rispondere a