>  --- Luigi De Pascale <[EMAIL PROTECTED]> ha

> Se hai ancora spazio sul tuo HD per creare una
> partizione puoi farlo con fdisk ("man fdisk" per le
> istruzioni) ed impostarla come partizione windows,
> dopodiche' ci installi sopra Windows.
dunque:
nessun  problema a formattare perchč il comp e' vuoto e posso
pasticciare quanto voglio. io ho provato a fare questo: da lin ho
creato spazio per win (installando di nuovo la mandrake 8.0, che mi da
la possbilita' di creare partizioni di tutti i tipi. quando devo
scegliere il boot per la partizione win, io INTUITIVAMENTE
scelgo /dev/windows -> is it right?
poi pero' non ho la piu' pallida idea di COME installare win.

se uso fdisk e provo a creare una sola grande partizione dove far
andare win (e poi creare da li una part. x lin), win a un certo punto
dell'installazione salta, e mi dice che devo creare una partizione dos.
e come???????

Tieni presente
> che devi avere un dischetto di boot per Linux perche'
> l'installazione di Windows ti ricopre il Master Boot
> Record dell'HD e quindi ti ricopre Lilo: senza un
> disco di boot non potresti piu' riaccedere a Linux.
>
> Se hai utilizzato tutto il tuo HD per Linux diventa
> gia' piu' difficile: non so se ci sono dei tools Linux
> per ridimensionare una partizione esistente. Nel caso
> il tuo sistema Linux abbia piu' di una partizione puoi
> "rinunciare" ad una di queste ed utilizzarla per
> Windows, altrimenti non saprei.
>
> In genere se vuoi installare sia Win che Linux
> [...]

mi puoi spiegare bene bene cosa dovrei fare?
> 2 - installare Windows
> 3 - installare Linux
>
> In questo modo Windows si insedia sulla prima
> partizione, e quando Linux ti installa Lilo lo
> configura automaticamente in modo da poter avviare
> anche Windows, ed in + ti monta le partizioni Win in
> modo da poterle vedere anche in Linux.
>
> Ciao! Steo.

mi scuso se sono un po' confusa nelle mie esposizioni, ma sono di super
fretta.   :)
se hai capito qualcosa e mi sai rifilare una soluzione, ti ringrazio
con inchino annesso.
tati

> Iscriviti al Meglio della Settimana, la newsletter di Yahoo!
> Per saperne di pił vai alla pagina: http://buongiorno.yahoo.it

Rispondere a