> Solo per farti perdere tempo, lo so. Ho l'identico problema, finanche la
> stessa scheda. Non consola me, credo sia lo stesso per te; cmq mi unisco
> all'appello.
> Giuseppe
Ho anch'io la stessa scheda (Mad opti 931 Pro) e molti problemi audio, un
collega su ICOLI mi ha scritto:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Re: Modulo ad1848
From:Davide <[EMAIL PROTECTED]>
Date:01:45:50, lunedė 10 dicembre 2001
Groups:it.comp.os.linux.iniziare
Riferimenti: 1

Quando Sun, 09 Dec 2001 18:54:27 GMT
Chi    Stef.Se <[EMAIL PROTECTED]>
Msg    <[EMAIL PROTECTED]>
> Questo modulo mi sta facendo impazzire, esso non č presente, e per questo
> l'audio non funzia correttamente, ma io ho una OPTI 16 e il modulo dovrebbe
> messere [MDK 8.1] mad16.o
> La scritta che questo modulo non funzia mi compare durante i lavori dalle
> consol terminale, disturbando e costringendomi al riavvio a lanciare sempre
> sndconfig!

Ho la stessa scheda (penso). Eccoti la mia configurazione:
Kernel 2.4.9 ricompilato senza supporto devfs (non ho mai provato con).
Configurazione kernel:
CONFIG_SOUND=y
CONFIG_SOUND_OSS=m
CONFIG_SOUND_MAD16=m
CONFIG_MAD16_OLDCARD=y
CONFIG_SOUND_PSS=m
CONFIG_PSS_MIXER=y
CONFIG_SOUND_SB=m
CONFIG_SOUND_YM3812=m

Non conosco mandrake, controlla se i moduli ci sono nel kernel che hai
installato (guarda in /lib/modules): e' una scheda vecchiotta.

output di lsmod:
Module                  Size  Used by
mad16                   7648   0
ad1848                 16832   0 [mad16]
sb_lib                 33728   0 [mad16]
uart401                 6368   0 [mad16 sb_lib]
opl3                   11368   0 (unused)
sound                  56492   0 [mad16 ad1848 sb_lib uart401 opl3]

/etc/modules.conf
options sound dmabuf=1
options sb mad16=1
options opl3 io=0x388
options mad16 io=0x530 irq=9 dma=3 dma16=0 mpu_io=0x300 mpu_irq=5 \
joystick=1 cdtype=0x00

Non uso isapnp.conf, ho fatto riservare l'irq 9 e 5 al bus isa tramite il
bios (altrimenti il 9 me lo pigliava la scheda di rete e il modulo
andava in crisi).

P.S.: non ho mai provato il joystick
xxxxxxxxxx

Io non sono riuscito ancora a sistemare la mia scheda comunque giro i
consigli sperando che uno di voi sia pių "bravo2 di me.

Rispondere a