Il giorno 20:27, sabato 8 dicembre 2001 hai scritto:
> Come consigliatomi ho dismesso il devfs.
> sndconfig a quel punto ha fatto il suo dovere, ascolto file midi con
> playmidi e file wav,  (da mc).
> Però da interfaccia grafica non ho suoni di sistema, non posso sentire file
> midi (kmidi abortisce ) e non ho più il dev/cdrom (qualcuno conosce il
> major e il minor number per ricrearlo?) per sentire i cd musicali.
>

> Chi mi può consigliare?

Ciao,
per KMidi non so (non uso i file MIDI, quindi non ho guardato granchè la
cosa). Per il dev/cdrom, basta creare un link simbolico. Verifica nel file
/etc/fstab quale periferica è montata in /mnt/cdrom e da console di root crea
il link con:
ln -s /dev/hdX /dev/cdrom
dove "hdX" va sostituito col nome di periferica trovato in /etc/fstab.
Per i suoni di sistema, verifica il mixer audio del KDE: potresti avere i
volumi settati a zero!

Daniele

Rispondere a